martedì 6 dicembre 2016

Step 21: Louis Mountbatten

Tra i personaggi storici con riferimento al mio colore, il Rosa Mountbatten, vi voglio presentare Louis Mountbatten, un nome gia citato all'interno del mio blog, esattamente nei post: step 01 e step 19.

Louis Mountbatten è stato il fondatore di questo colore, lo aveva ideato per i camuffamenti mimetici della marina militare britannica, la Royal Navy, la cui ha assunto un rilievo centrale nella difesa e nelle guerre della Gran Bretagna a causa della posizione del paese, la quale obbligava ogni nemico (prima dell'avvento dell'aviazione) ad attraversare lo stretto della manica prima di affrontare un attacco.
Della vita di Louis Mountbatten sappiamo che egli fu ammiraglio e uomo di stato Britannico, è noto per essere stato l'ultimo viceré dell'impero anglo-indiano e primo governatore dell'India indipendente, dal 1954 al 1959 fu capo di stato maggiore della marina britannica. 
Il nome originario della famiglia Mountbatten era Battenberg, fu cambiato appunto in Mountbatten dal Principe Luigi di Battenberg, padre di Louis, a causa della sorgente di sentimenti anti-tedeschi nell'opinione pubblica Britannica durante la prima guerra mondiale. 













(Lord Mountbatten e moglie durante il matrimonio)










Nessun commento:

Posta un commento